Benvenuti sul nuovo sito Morningstar.it! Scopri quali sono i cambiamenti e come le nuove funzionalità ti possono aiutare ad avere successo negli investimenti.

Strumenti Morningstar per l’analisi del portafoglio

Presentiamo in sintesi i tool per tenere sotto controllo gli investimenti.  

Morningstar News Team 23/01/2015 | 09:55

Morningstar.it offre tre strumenti: My Portfolio, i Raggi X e Portfolio Monitor per monitorare il portafoglio e fare un’analisi dei prodotti, siano essi fondi comuni, Etp (Exchange traded product) o azioni.

My Portfolio
Permette di costruire e monitorare il proprio portafoglio ed è disponibile attraverso registrazione gratuita (con alcune funzionalità ulteriori per gli utenti Premium).
Se non sei iscritto al sito Morningstar.it, clicca qui per vedere le funzionalità di My Portfolio.
Leggi l’articolo “My Portfolio, crea e gestisci il portafoglio” per sapere come funziona.

Raggi X
E’ lo strumento, disponibile per i clienti Premium, creato da Morningstar per l’analisi del portafoglio di investimento. Permette di capire se ci sono sovrapposizioni di titoli, valutare l’esposizione ai tassi di interesse, alla qualità del credito e agli stili di investimento. Inoltre, consente di vedere qual è l’esposizione alle diverse aree geografiche (Asia, Europa e America) e ai settori industriali.
Se non sei un utente Premium, clicca qui per vedere un esempio di X-Ray.
Leggi l’articolo “Portafoglio ai Raggi X” per saperne di più.

Portfolio Monitor
E’ un report che permette ai clienti Premium di avere ogni mese un quadro completo dei propri investimenti. Con questo strumento è possibile analizzare le proprie scelte di investimento e consultare la ricerca indipendente degli analisti di Morningstar.
Se non sei un utente Premium, clicca qui per conoscere le caratteristiche del Report.
Leggi l’articolo “Portfolio Monitor, il report del tuo portafoglio”, per conoscere come funziona.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Info autore

Morningstar News Team  Please direct comments about this article to the News Team.

Conferma la tipologia di utente


Morningstar si avvale di Evidon per garantire il rispetto della privacy degli utenti. Il nostro sito utilizza cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza e capire come tu e gli altri visitatori utilizzate il nostro sito. Vedi 'Consenso per i cookie' per maggiori dettagli.

  • Altri siti Morningstar