I più letti del 2013

Ecco gli articoli al top delle preferenze dei lettori nel corso dell'anno. Settimane speciali e consigli operativi in testa alla classifica.

Azzurra Zaglio 02/01/2014 | 00:58
Facebook Twitter LinkedIn

Gli investitori che si tengono aggiornati su www.morningstar.it nel 2013 hanno prediletto contenuti operativi, alla ricerca di chiavi di lettura per la situazione economica e finanziaria di crisi. 

Da sottolineare l'interesse per la sezione azionaria, su cui Morningstar ha deciso di puntare, lanciando a maggio una newsletter ad essa dedicata. Molta attenzione anche per le ultime Settimane speciali che il team editoriale ha dedicato alla previdenza, ai mercati emergenti e alle idee di investimento per il 2014, rispettivamente.

Si è poi guardato al portafoglio, per ripartire al meglio le diverse classi di investimento, tenendo d'occhio i migliori fondi dell'anno.

Contenuti speciali
Strategie di portafoglio per il 2014
Morningstar dedica l’intera settimana agli scenari economici e di mercato per il nuovo anno. Quali sono i titoli su cui puntare, i migliori fondi e gli strumenti per mettersi al riparo dagli umori ballerini delle Borse.

Emergenti, scegliere tra bond e azioni 
Morningstar dedica l’intera settimana agli investimenti nelle aree in via di sviluppo, con approfondimenti macro economici, analisi sui mercati e sugli strumenti finanziari. 

Tutti i passi da fare prima e dopo la pensione
Morningstar dedica l’intera settimana alla pianificazione previdenziale. Quali sono le regole per evitare di vivere più a lungo dei propri risparmi.

Le migliori idee di Morningstar
Morningstar, una newsletter tutta per le azioni

Ricevi ogni martedì le migliori idee di investimento e i titoli da tenere fuori dal portafoglio. Oltre agli articoli e gli approfondimenti del team editor&analyst.

I 15 fondi al top delle preferenze in Europa
BlackRock, JPMorgan, Pimco e Franklin Templeton sono i gestori dei comparti più popolari tra gli investitori del Vecchio continente nel mese di febbraio.

Morningstar Awards 2013, fondi azionari
I punti di forza dei vincitori dei premi annuali assegnati dal nostro team di analisti. 

Morningstar Awards 2013, fondi obbligazionari 
Ecco le caratteristiche principali dei vincitori nelle categorie del reddito fisso.

Occhio al portafoglio
Danni permanenti al portafoglio
La storia dei mercati finanziari nell’ultimo secolo mostra che gli investitori con un orizzonte temporale di lungo periodo compiono scelte sbagliate se si basano solo sulle oscillazioni nel breve di azioni e obbligazioni.

Bilanciati, il mix piace agli investitori
Hanno registrato flussi record a maggio. Prevale la ricerca di rendimento e sicurezza. Tra gli obbligazionari, taglia extra-large per Templeton.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Azzurra Zaglio

Azzurra Zaglio  è stata Redattrice di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures