Morningstar, education all’ITF

Previsti allo stand incontri con gli analisti ed esperti fiscali nella due giorni di Rimini, il 23 e 24 maggio.

Azzurra Zaglio 08/05/2013 | 15:06
Facebook Twitter LinkedIn

Morningstar organizza all’ITForum di Rimini (23 e 24 maggio) una serie di incontri per far conoscere la ricerca sulle azioni e sui fondi, i servizi e gli strumenti di analisi del portafoglio.

Nell’area educational dello stand, gli analisti azionari presenteranno i titoli “5 stelle”, ossia quelli che rientrano nella buy list. Gli incontri sono parte integrante del più ampio progetto di promozione della nuova sezione azionaria del sito mornigstar.it.

Si parlerà anche dei fondi con rating Gold, ossia quelli che hanno saputo eccellere grazie alle strategie messe in atto dai loro gestori e Dario Portioli, senior fund analyst di Morningstar, illustrerà le chiavi del successo.

Diverse sessioni saranno dedicate alla presentazione di Morningstar Premium, e in particolare ad alcuni specifici tool, quali l’X-Ray e l’Asset Allocator che consentono di gestire e monitorare nel dettaglio e autonomamente uno o più portafogli di investimento.

Un occhio al fisco
Nel primo pomeriggio di giovedì 23, il nostro esperto fiscale Andrea Lo Presti presenterà le novità fiscali del 2013: quali aliquote, applicazioni e impatti sulle transazioni finanziarie domestiche ed estere.

Nel corso degli incontri sarà possibile porre domande e interagire con gli esperti.
Per il programma dettagliato dei nostri incontri di educational, clicca qui

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Azzurra Zaglio

Azzurra Zaglio  è stata Redattrice di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures