Dws Invest German Equities si riprende l’argento

IL FONDO DELLA SETTIMANA. Lo storico gestore ha annunciato che rimarrà a capo della strategia, per cui gli analisti di Morningstar hanno riconsiderato il downgrade avvenuto a settembre.

Sara Silano 05/12/2018 | 09:58

A ottobre, gli analisti di Morningstar avevano abbassato l’Analyst rating del fondo Dws Invest German equities da Silver a Bronze a seguito dell’annuncio che il gestore Tim Albrecht avrebbe lasciato entro fine anno. Il 21 novembre, però, il fund manager ha fatto sapere di aver cambiato idea e che resterà in Dws, mantenendo il ruolo di responsabile della strategia, che ha dal 2002.

A seguito della notizia, gli analisti di Morningstar hanno rivisto il giudizio per la seconda volta in poco tempo, tornando ad assegnare la medaglia d’argento. “La combinazione di un esperto manager e di un solido track record, insieme alle ampie risorse al servizio della strategia, ci permettono di riaffermare la nostra convinzione sulla capacità del fondo di fare bene su un intero ciclo di mercato”, spiega in una nota del 22 novembre, Barbara Claus del Manager research team di Morningstar.

Leggi il report completo redatto da Barbara Claus il 22 novembre 2018.

Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.

Visita il mini-sito Morningstar dedicato a MIFID II.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
DWS Invest German Equities FC176,27 EUR0,96

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia