Dws Invest German equities cambia rating dopo l’uscita di Albrecht

IL FONDO DELLA SETTIMANA. Gli analisti di Morningstar mantengono un giudizio positivo, ma il livello di convinzione scende.

Sara Silano 31/10/2018 | 10:00

Il comparto Dws Invest German equities era finito sotto revisione in seguito all’annuncio dell’uscita di Tim Albrecht, che ne era responsabile dal 2002, nel settembre scorso. Con una nota dell’8 ottobre, gli analisti di Morningstar hanno assegnato un nuovo rating, dopo la notizia che il nuovo lead manager sarà Christoph Ohme, in precedenza deputy manager. Rispetto al precedente, il giudizio è stato abbassato da Silver a Bronze.

“Pensiamo che il team si sia indebolito a causa dell’uscita di Albrecht”, si legge in una nota di Barbara Claus, analista di Morningstar, dello scorso 8 ottobre. “L’addio avviene dopo che a fine 2016 era andato via il capo del team Henning Gebhardt. Nonostante questi accadimenti, però, continuiamo ad essere fiduciosi nel processo di investimento che viene utilizzato da anni e ha dimostrato di creare valore per i sottoscrittori nel lungo periodo”. I ricercatori di Morningstar sono inoltre convinti che Ohme possa dare continuità alla strategia. Per questo, hanno deciso di mantenere un rating positivo anche se più basso del precedente.  

Leggi il report completo redatto da Barbara Claus l’8 ottobre 2018.

Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.

Visita il mini-sito Morningstar dedicato a MIFID II.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
DWS Invest German Equities FC182,87 EUR-1,41

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia