VIDEO ANALISI AZIONARIA: McDonald's

Moat elevato grazie al valore del brand e a forti economie di scala. Il fair value di 190 vale al titolo un rating di quattro stelle. 

Francesco Lavecchia 24/04/2018 | 09:42
Facebook Twitter LinkedIn

 

McDonald’s è leader globale nel settore della ristorazione fast food. Nonostante la forte concorrenza, l’azienda riesce a mantenere una redditività superiore alla media grazie ad elevate economie di scala, che le garantiscono un vantaggio di costo rispetto ai competitor, e alla forza del suo marchio. La crescita futura dei ricavi sarà spinta dall’apertura di nuovi punti vendita fuori dai confini nazionali e dal miglioramento della redditività di quelli esistenti. La stima del fair value da parte degli analisti è pari a 190 dollari e vale al titolo un rating Morningstar di quattro stelle.

 

 

 

Leggi il report di analisi di R.J. Hottovy, analista azionario di Morningstar, pubblicato in data 2 febbraio 2018.

Per l'elenco completo di tutte le video analisi pubblicate, clicca qui

Per approfondire la metodologia dell'Economic Moat, clicca qui

Visita il mini-sito dedicato a MiFID II

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
McDonald's Corp270,85 USD0,33Rating

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures