VIDEO ANALISI: iShares € Aggregate Bond

Nella categoria Obbligazionari Diversificati, l’Etf di iShares offre un’ampia esposizione al mercato dei bond in euro con rating investment grade ed è adatto a rappresentare un ruolo centrale nel portafoglio degli investitori. Il team di analisti di Morningstar assegna al comparto il rating Silver.

Francesco Paganelli 13/02/2017 | 10:58
Facebook Twitter LinkedIn

 

Tra i dieci Etf più cliccati nel 2016 sul sito morningstar.it, l’iShares Euro Aggregate Bond offre agli investitori un’esposizione a titoli governativi e a obbligazioni societarie (di enti sovranazionali e covered bond) dell’area euro a un costo contenuto. Questo importante vantaggio competitivo ne ha spinto le performance relative: così, l’Etf supera più del 70% dei propri concorrenti a gestione attiva nei cinque anni fino a fine gennaio.

Per l’elenco completo di tutte le video analisi pubblicate, clicca qui.

Per approfondire la metodologia del Morningstar Analyst Rating, clicca qui.

Il report è stato redatto da Jose Garcia-Zarate, Associate Director, European Passive Funds Research team di Morningstar, 1 novembre 2016. Gli analisti di Morningstar operano conformemente al Codice Etico, alla Politica in materia di Negoziazione di Titoli e di Trasparenza, nonché alla Politica sull'Integrità della Ricerca sugli Investimenti. Per informazioni relative ai conflitti di interesse, cliccare sul seguente link: http://corporate1.morningstar.com/US/Equity-Disclosures/

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Paganelli

Francesco Paganelli  è Fund Analyst di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures