VIDEO ANALISI AZIONARIA: Harley-Davidson

Il gruppo americano riesce a mantenere margini di profitto superiori alla media del settore grazie alla forza del marchio e a una rete di distribuzione capillare. Il titolo è scambiato a prezzi di mercato inferiori al nostro fair value, pari a 68 dollari per azione.

Francesco Lavecchia 23/06/2015 | 15:03
Facebook Twitter LinkedIn

 

Harley-Davidson è leader assoluto nel mercato americano delle moto. Grazie alla forza del suo marchio e a una rete di distribuzione capillare, il gruppo riesce a realizzare margini di profitto superiori alla media del settore. I principali fattori di rischio sono rappresentati dalla sensibilità delle vendite all’andamento del ciclo economico e dalla concentrazione della sua clientela tipo nella segmento degli uomini over 35. La politica di marketing dell’azienda, che punta a raggiungere altre categorie di consumatori, sembra riscuotere successo e i nostri analisti stimano per i prossimi cinque anni un tasso di crescita medio del 6% e un margine operativo stabile attorno al 23%. Al momento il titolo è scambiato sul mercato a prezzi inferiori al nostro fair value che è pari a 68 dollari per azione.

Ecco la video analisi a cura di Francesco Lavecchia, analista azionario di Morningstar.

Per approfondire la metodologia dell’Economic Moatclicca qui.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures