Benvenuti sul nuovo sito Morningstar.it! Scopri quali sono i cambiamenti e come le nuove funzionalità ti possono aiutare ad avere successo negli investimenti.

VIDEO ANALISI AZIONARIA: Gap

Gap batte la concorrenza interna grazie a marchi di valore e a elevate economie di scala. Il titolo quotato sul Nyse è scambiato a sconto rispetto al nostro fair value.

Francesco Lavecchia 28/04/2015 | 11:08
 

Gap opera in un settore fortemente competitivo in cui non esistono barriere all’ingresso di nuovi operatori, i consumatori sono molto sensibili al prezzo di vendita e l’andamento delle vendite è potenzialmente molto volatile.

Nonostante Gap mostri margini di profitto più bassi rispetto ai leader mondiali del fast retail come H&M, i nostri analisti riconoscono al gruppo americano una posizione di vantaggio competitivo all’interno del settore (quello che a Morningstar chiamiamo Economic Moat) per via del valore dei suoi marchi Gap e Old Navy e delle elevate economie di scala che insieme permettono all’azienda di battere i principali competitor sul mercato interno come Abercrombie & Fitch.

Il titolo Gap è scambiato sul Nyse di New York attorno ai 40 dollari, a un tasso di sconto di circa il 20% rispetto al nostro fair value che è di 49 dollari.

Ecco la video analisi a cura di Francesco Lavecchia, analista azionario di Morningstar.

Per approfondire la metodologia dell’Economic Moatclicca qui.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Analista Azionario di Morningstar in Italia

Conferma la tipologia di utente


Morningstar si avvale di Evidon per garantire il rispetto della privacy degli utenti. Il nostro sito utilizza cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza e capire come tu e gli altri visitatori utilizzate il nostro sito. Vedi 'Consenso per i cookie' per maggiori dettagli.

  • Altri siti Morningstar