Bollettino Morningstar n.35 dell'11-15/10/2004

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 13/10/2004 | 12:49
Facebook Twitter LinkedIn
Dopo l’apertura delle filiali di Genova, Savona e Chiavari, Credem rafforza la presenza in Liguria con l'inaugurazione, lunedì 18 ottobre, di una nuova agenzia ad Albenga (Savona). Gli sportelli della banca in Liguria salgono così a quattro, cui si aggiungono un centro imprese e i promotori finanziari. Il responsabile della nuova filiale è Stefano Schiappapietra.

Danilo Ignazzi è stato nominato direttore generale di Lloyd Adriatico. Lo ha annunciato Enrico Tomaso Cucchiani, presidente e amministratore delegato della compagnia, specificando che Ignazzi sovrintende ai business danni, vita e alla rete commerciale ed è amministratore delegato di L.A. Fin Sim.

Sono stati autorizzati al collocamento in Italia due comparti della sicav Hsbc Global Investments Funds, l'Asia Freestyle e l'Indian Equities. Il primo, che ha una commissione di gestione annua dell'1,75%, è specializzato sui mercati asiatici, il secondo investe in titoli indiani e ha una fee di gestione dell'1,5%. Per il momento, i fondi sono venduti presso gli istituzionali, ma dovrebbe partire a breve anche quella al retail, per i quali è prevista una commissione di sottoscrizione massima del 5%.

FinecoBank ha stretto un accordo con Société Générale, che permetterà ai clienti di negoziare in esclusiva in Italia sul segmento MTF (Mercato telematico dei fondi) di Borsa Italiana gli otto Exchange traded fund (Etf) Master Unit di Lyxor Asset Management (Gruppo Société Générale) a zero commissioni.

Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures