Usa, ancora in luce i titoli di valore

In un’ottava piatta, l’indice Morningstar US value ha sovraperformato il growth di oltre il 2%. Bene i petroliferi, male i tecnologici.

Morningstar Indexes 07/09/2004 | 19:38
Facebook Twitter LinkedIn
Il Morningstar US market index ha guadagnato un modesto 0,6% la scorsa settimana, tra volumi scarsi e bassa volatilità. La convention repubblicana a New York e l’ultimo scorcio di vacanze hanno tenuto gli operatori lontani da Wall Street.

I titoli value, che hanno di gran lunga sovraperformato quelli growth di oltre il 13% quest’anno, hanno continuato a correre la scorsa settimana, con l’indice Morningstar US value che ha fatto meglio del growth di più del 2%.

Nonostante la caduta del prezzo del petrolio, gli investitori hanno puntato sui titoli energetici. Exxon, ChevronTexaco e ConocoPhilips hanno sostenuto l’indice Large cap v

alue. Invece, il Mid cap growth index è stato trascinato dalle compagnie del greggio, tra cui Transocean e Murphy Oil, Noble e BJ Service. I profitti di tali società sono correlati positivamente con il prezzo dell’oro nero e gli investitori sono convinti che il rally continuerà ancora.

Il peggior indice è stato il Morningstar large growth, che ha perso lo 0,9%, per colpa dei tre colossi hi tech, Cisco, Intel e Texas Instruments, penalizzati dal profit warning del secondo. Forest Laboratories, gruppo farmaceutico che fa parte dell’indice ha perso più del 9% in una settimana, dopo che i test medici hanno provato che un nuovo prodotto contro l’Alzheimer non è efficace.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Indexes  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures