Titoli value meglio dei growth

Telecom e titoli dell’acciaio hanno trascinato al rialzo l’indice Morningstar delle large cap orientate al valore. Tra le società di piccola capitalizzazione la volatilità è stata protagonista nel segmento ad alto potenziale di crescita.

Morningstar Indexes 04/08/2004 | 16:06
Facebook Twitter LinkedIn
Nonostante il rialzo dei prezzi del petrolio, i mercati hanno mostrato capacità di tenuta, con tutti i nove indici di stile di Morningstar positivi. Lo US market ha guadagnato l’1,47% e i titoli value hanno leggermente sovraperformato i growth, chiudendo in rialzo dell’1,83% contro l’1,4%.

A trascinare il Morningstar large value index è stata Verizon Communication (+9,12%), che ha beneficiato dell’annuncio di At&t di voler uscire dalla telefonia fissa residenziale. Un contributo positivo è venuto anche dalle industrie dell’acciaio, in particolare International Steel group, United States Steel corp e NuCor, grazie ai forti prezzi della materia prima.

La miglior performance della settimana è stata messa a segno dal Morningstar small cap growth index, seguito dallo Small cap core. Quest’ultimo è cresciuto del 2,2% sulla scia della fiammata di palmOne, produttore di palmari, (+7,37%) e della società di farmaci generici Par Pharmaceutical Cos., che ha archiviato un buon secondo trimestre.

La volatilità è stata protagonista nel segmento small cap growth, con l’indice Morningstar che è riuscito a chiudere in rialzo del 2,65%, nonostante il crollo di Cray, produttore di computer, che ha chiuso il trimestre in perdita e con una diminuzione dell’80% dei contratti pubblici nel settore della difesa.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Indexes  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures