Giù sia i titoli value sia i growth

Nella settimana tra il 19 e il 23 luglio il Morningstar Us Market Index ha perso l’1,6%. Tanto le big quanto le small cap sono state penalizzate dalle trimestrali deludenti.

Morningstar Indexes 28/07/2004 | 16:01
Facebook Twitter LinkedIn
Gli investitori hanno salutato una serie di annunci di guadagni societari con ansia, per la comparsa sul mercato già da settimana scorsa della volatilità. Società piccole e grandi hanno reso noto risultati trimestrali inferiori, anche se di poco, alle attese. Così il Morningstar Us Market index ha perso l’1,6% nell’ottava e tutti i nove indici Morningstar hanno chiuso la settimana con il segno meno. A guidare i ribassi il Morningstar Small Growth index, in calo del 3,99%. In generale, i titoli growth sono stati colpiti più dei value poiché numerose società tecnologiche hanno deluso le stime formulate su fatturato e profitti.

Microsoft ha sorpreso il mercato martedì, con l’annuncio di una distribuzione di dividendi straordinaria per 32 miliardi di dollari e di un’operazione di buy b

ack di 30 miliardi. Ciò nonostante, alla fine dell’ottava, gli investitori hanno punito il titolo per aver mancato le attese di utili e per aver abbassato le previsioni per il futuro, facendolo chiudere in rialzo del 2%.

Trimestrali deludenti di altre grandi società hanno pesato sul Morningstar Large Cap Growth index, che ha chiuso con un calo dell’1,59%. Coca Cola ha perso il 10,7%, nonostante il superamento delle attese sui profitti del trimestre, penalizzata dal più contenuto aumento del fatturato che ha offuscato la notizia degli utili. Anche Amazon ha disatteso il mercato, con un fatturato e un utile inferiore alle stime.

Questo articolo è stato ripreso dal sito http://indexes.morningstar.com

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Indexes  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures