Usa, giù i titoli growth e le large cap

Nella settimana tra il 12 e il 16 luglio il Morningstar Us Market Index ha perso l’1,04%, a causa del calo delle società a larga capitalizzazione dell’1,22%.

Morningstar Indexes 20/07/2004 | 19:43
Facebook Twitter LinkedIn
I titoli growth hanno sofferto a causa del dollaro debole, il prezzo del petrolio ha superato i 41 dollari al barile e il Dipartimento al commercio Usa ha registrato un calo dell’1,1% delle vendite al dettaglio, il livello più basso degli ultimi 16 mesi.

All’inizio della settimana, Intel ha reso noto di aver raddoppiato i suoi guadagni trimestrali a confronto con lo stesso periodo del 2003. Tuttavia, gli investitori hanno punito il produttore di chip a causa dei margini minori, buttando giù il titolo del 12,78% in una settimana. Applied Materials, segmento dei semiconduttori, è scesa dell’8,16% per la reazione degli investitori alla notizia dell’aumento delle scorte di Intel. Questa storia ha contribuito ad abbattere la performance del Morningstar Large Cap Growth Index del 2,17%.



Tra le small cap, gli investitori hanno beneficiato della notizia di AK Steel che ha archiviato, dopo otto trimestri consecutivi di perdite, gli ultimi tre mesi con un utile di 55 milioni di dollari, dovuto al taglio dei costi e all’aumento del prezzo dell’acciaio, chiudendo la settimana in crescita del 13,06%. Il Morningstar Small cap Value Index ha perso lo 0,25%, chiudendo la settimana come secondo migliore indice, dopo il Mid Cap Value. Intanto, l’azienda produttrice di materassi, Select Comfort, ha deluso gli investitori con un tonfo del 20,95% del titolo, dovuto al calo delle vendite di metà anno, gettando così il Morningstar Small Cap Growth Index giù del 2,07%.

Questo articolo è stato ripreso dal sito http://indexes.morningstar.com

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Indexes  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures