Bollettino Morningstar n.25 del 12-16/07/2004

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 12/07/2004 | 17:26
Facebook Twitter LinkedIn
Fortis Bank Information Banking ha aperto a Milano la filiale italiana di Prime Fund Solutions, che offrirà servizi bancari e soluzioni di finanziamento flessibili alle Sgr speculative. Massimo Talia, un passato in Jp Morngan e Bnp Paribas securities services, è stato nominato amministratore delegato dal 1 luglio.

Duemme Hedge, sgr speculativa del gruppo Esperia, ha lanciato tre nuovi fondi di fondi hedge, Currency, Efficient e Low Volatility II. Il Currency è il primo denominato in dollari sul mercato italiano, l'Efficient è caratterizzato da una bassa volatilità e un'ampia diversificazione (oltre 40 fondi). Infine, il Low Volatility II è la serie successiva del fondo Duemme Hedge Low Volatility, lanciato ad aprile 2002 e chiuso a maggio 2004 dopo aver raggiunto i

l limite massimo dei 200 sottoscrittori.

A partire da oggi, lunedì 12 luglio 2004, SG Asset Management inizia il collocamento in Italia di cinque nuovi comparti della sicav di diritto lussemburghese Sogelux Fund: Bonds Euro Corporate, Dynamic Money Convert, Equities Japan Target, Equities US Value Opportunities e Global Balanced. Sempre a partire da oggi, Sgam estende la commercializzazione delle azioni di classe Hedged (AH e FH), che prevedono la copertura dei rischi di cambio euro-dollaro, a tutti i comparti azionari e obbligazionari Usa di Sogelux Fund Sicav. I nuovi comparti prevedono un investimento minimo di 1.500 euro, commissioni di sottoscrizione comprese tra lo 0,5% e il 3,5% e commissioni di gestione annue comprese tra lo 0,5% e il 2%. Non sono previste commissioni di conversione, di performance nè di uscita.

Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures