Bollettino Morningstar n.21 del 14-18/6/2004

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 15/06/2004 | 10:23
Facebook Twitter LinkedIn
Si rafforza l’area clienti del Gruppo Ersel, con l’ingresso di Claudio Poli , 46 anni bresciano, già responsabile del Wealth Management di ICCREA Holding e, in precedenza, direttore generale in Albertini Sim. In Ersel Poli coordinerà una struttura di quattro persone dedicate allo sviluppo del segmento istituzionale.

La FEFSI, Fédération Européenne des Fonds et Sociétés d’Investissement, l’associazione che riunisce le società di gestione europee, ha rieletto presidente il tedesco Wolfgang Mansfeld e vicepresidente l’irlandese John Fitzpatrick.

Mellon Financial Corporation amplia la propria offerta nel s

ettore degli hedge funds con l’acquisizione di Evaluation Associates Capital Markets (EACM), società con sede a Norwalk, Connecticut, Stati Uniti, la cui offerta si concentra su strategie di investimento in fondi di fondi hedge e tradizionali manager-of-managers, con un patrimonio in gestione di circa 4,5 miliardi di dollari, di cui 2,7 miliardi in hedge funds e 1,8 miliardi in manager-of-managers. L’acquisizione di EACM, commenta Mellon in una nota, amplia l’offerta nel settore degli investimenti alternativi, rafforzandone la capacità di rispondere al crescente interesse proveniente da un segmento chiave della clientela, costituito da fondi pensione, fondazioni ed altre istituzioni, attratta dalla possibilità di investire in hedge funds attraverso fondi di fondi hedge.

Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures