Cassa Lombarda cresce e innova

La banca specializzata in clienti di fascia alta ha introdotto gestioni patrimoniali in fondi hedge italiani. E ha rafforzato il team con l’ingresso di Marco Sturlese.

Sara Silano 14/07/2003 | 15:49
Facebook Twitter LinkedIn
Cassa Lombarda ha allargato la gamma con le gph multimarca, gestioni patrimoniali in fondi hedge di diritto italiano. Sono previste due linee, Low Volatility, con profilo di rischio medio-alto, ed Equity, con profilo di rischio molto elevato. Entrambe le linee sono denominate in euro, hanno un orizzonte temporale consigliato di almeno tre anni e prevedono un investimento minimo iniziale pari a 1,1 milioni di euro.

Non sono previste commissioni d’ingresso, mentre la fee di gestione annua è pari allo 0,60% per la linea Low Volatility e allo 0,80% per la linea Equity.

Trattandosi di un prodotto molto rischioso, il suggerimento

della banca è di non investire più del 10% del portafoglio. Per le Gph, Cassa Lombarda sta perfezionando accordi con le principali sgr speculative italiane.

La banca specializzata nel private banking e nelle gestioni patrimoniali, ha anche rafforzato il team per gli investimenti istituzionali con l’ingresso di Marco Sturlese, ex Caboto, che dalla nuova sala operativa di La Spezia presidierà l'attività di trading.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures