Dws Fund Selection fa il mix di stili

La nuova gestione patrimoniale in fondi (Gpf), lanciata dalla sgr del gruppo Deutsche bank, diversifica tra growth e value, oltre che per settori e aree geografiche. Sono previste quattro linee, con fee di gestione dallo 0,6 all’1,5%.

Sara Silano 22/05/2003 | 14:38
Facebook Twitter LinkedIn
Dws Investments Italy Sgr (società di gestione del gruppo Deutsche Bank) ha lanciato Fund Selection, gestione patrimoniale multimarca e multistile che investe, oltre che nei prodotti della casa, in fondi e comparti di sicav di 21 delle più importanti società di gestione a livello mondiale, tra cui Jp Morgan, Merrill Lynch, Morgan Stanley, Templeton, Ubs.

Oltre che per aree geografiche e settori, il portafoglio è diversificato per stili di investimento (growth e value). La Gpf utilizza, inoltre, un modello quali-quantitativo che mantiene costantemente sotto controllo le performance e la volatilità dei singoli fondi, un servizio analogo a quello generalmente offerto alla clientela istituzionale.

Dws Fund Selection prevede quattro linee di gestione: bilanciata obbligazionaria (fondi azionari 15%-25%), bilanciata (fondi azionari 35%-45%), bilanciata azionaria (fondi azionari 55%-65%), azionaria (fondi azionari 60%-100%). L’investimento minimo è di 25 mila euro con conferimenti successivi di 2.500 euro. Le commissioni di gestione variano, a seconda della linea, dallo 0,6% all’1,5% e non sono previste fee di performance. Il diritto fisso di entrata è di 500 euro, ma può essere azzerato dal collocatore. La Gpf sarà distribuita dagli sportelli di banche di medie e medio-grandi dimensioni in tutta Italia.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures