Hedge nella gpm a capitale garantito

L’innovativa gestione patrimoniale è stata lanciata da Banca Esperia e sarà sottoscrivibile fino al 13 giungo. La soglia minima di ingresso è 1,25 milioni di euro, le commissioni di gestione dell’1,8% annuo.

Sara Silano 22/04/2003 | 14:59
Facebook Twitter LinkedIn
Combina
garanzia del capitale e investimento in fondi di fondi hedge, la nuova gestione patrimoniale di Banca Esperia, la private bank di Mediobanca, Mediolanum & Patrtners, che è in distribuzione fino al 13 giugno 2003. Gpm hedge capitale garantito si avvale di una politica di gestione dinamica ed è caratterizzata da un portafoglio bilanciato costituito da fondi di fondi speculativi multi-strategy Duemme hedge performance e attivi monetari, oltre a un’opzione put, di durata quinquennale (20 giugno 2003 – 19 giugno 2008), a copertura del capitale investito.

L’investimento minimo è di 1,25 milioni di euro e, trascorsi cinque anni, sarà er

ogata la prestazione più elevata tra il controvalore netto della gestione e il 100% del capitale inizialmente investito. Inoltre, in qualsiasi momento è possibile liquidare il portafoglio al valore di mercato. La Gpm non prevede commissioni di sottoscrizione, uscita e performance, mentre quella di gestione è dell’1,8% annuo.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures