Tre nuove gpf per Banca Fineco

La gestione è affidata a Romagest. Dentro anche i fondi Cisalpina. A venderle saranno i pf di Fineco City.

Germana Martano, 18/12/2002 | 12:36
Facebook Twitter LinkedIn
Si chiamano Controllo, Armonia e Forza le tre nuove gestioni patrimoniali in fondi lanciate da Banca Fineco, con la consulenza di Romagest Sgr, che ne ha la delega di gestione e di scelta dei prodotti da inserire tra quelli della stessa Romagest e di Cisalpina-Putnam.

Le gestioni, che saranno distribuite dalla rete dei promotori finanziari di FinecoCity, prevedono un investimento minimo iniziale di 5 mila euro, con investimenti successivi minimi di 2.500 euro.

Differenti le politiche di investimento e i costi delle tre: la Gpf Controllo “mira al mantenimento del valore del capitale investito su un orizzonte temporale di un anno se

nza rinunciare a cogliere eventuali fasi di rialzo dei mercati”. Prevede una commissione trimestrale di gestione pari allo 0,25%, mentre la fee d'ingresso dell'1% è prevista solo in caso d'uscita entro il primo anno.

La Gpf Armonia ha come obiettivo una prospettiva di rendimento a medio termine superiore rispetto a quella offerta dal mercato monetario. Prevede una commissione trimestrale di gestione pari allo 0,30% e fee d'ingresso pari all'2%, in caso di uscita entro il primo anno, all'1,5% entro il secondo anno e all’1% entro il terzo.

La Gpf Forza è invece equilibrato tra la componente monetaria/obbligazionaria e quella azionaria, con quest’ultima che può oscillare tra il 40% e il 60% del portafoglio. Prevede commissioni trimestrali di gestione pari allo 0,35% e fee d'ingresso del 2%, in caso di uscita entro il primo anno, dell'1,5% entro il secondo anno e dell’1% entro il terzo.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures