Fondi Ing nelle Gpf di Cassa lombarda

Sono 66 i comparti apparteneti alle quattro Sicav di Ing investment management, che andranno ad alimentare le gestioni patrimoniali in fondi della società del gruppo Cofi.

Juli Iacuaniello, 04/07/2002 | 14:42
Facebook Twitter LinkedIn
Cassa Lombarda ha definito un accordo con il Gruppo Ing per utilizzare nelle proprie linee di Gpf multimanager anche i 66 comparti delle quattro Sicav di diritto lussemburghese gestite da Ing Investment Management. I nuovi prodotti si aggiungono ai 20 fondi comuni di diritto italiano gestiti da Ing già presenti nell’offerta di Cassa Lombarda, che complessivamente prevede partnership con 48 case di gestione, nazionali e internazionali, per oltre 1.700 prodotti d’investimento tra quote di fondi e comparti di Sicav. L’intesa prevede anche la possibilità di distribuire direttamente i prodotti di Ing attraverso le filiali Cassa Lombarda di Milano, Busto Arsizio, Roma e Firenze e gli uffici di promotori finanziari di Foggia, Piacenza, Cremona, La Spezia, Udine e Padova.

La Sicav Ing (L)

Invest si compone di 45 comparti; Ing (L) Renta fund è composta da 11 comparti obbligazionari; Ing (L) Index linked fund si compone di sei comparti a capitale protetto; Ing (L) Patrimonial prevede quattro comparti bilanciati caratterizzati da differenti livelli di esposizione azionaria.

Cassa Lombarda, banca specializzata nel private banking controllata dal gruppo finanziario Cofi, amministra un patrimonio complessivo di oltre 2.000 milioni di euro (dei quali 850 in servizi di risparmio gestito) per conto di più di 6 mila clienti.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures