Una nuova gpf flessibile per Fcb sim

E’ in collocamento Elite, la nuova gpf di Fcb sim (gruppo Industria degli investimenti). Prevede un investimento minimo di mezzo milione di euro e una commissione di gestione annua pari al 2,8%.

Juli Iacuaniello, 10/06/2002 | 10:50
Facebook Twitter LinkedIn
Una nuova gestione patrimoniale in fondi multimanager per Fcb sim (gruppo Industria degli investimenti). Si chiama Elite, la gpf flessibile e globale che può investire fino al 100% in quote di fondi azionari, variando il rischio in base alle scelte del gestore e all’andamento dei mercati. La nuova linea si aggiunge alle 23 già previste di Fcb sim, con possibilità d’investimento di oltre 2.000 prodotti in fondi e comparti di Sicav appartenenti alle 40 case di gestione partner della società.

Per accedere al servizio è necessario un versamento minimo di mezzo milione di euro su cui verrà trattenuto il 3%, quale commissione d’ingresso; la fee di gestione annuale è pari al 2,8%, mentre quella di performance è del 20%, calcolata trimestralmente sulla sovraperformance della linea rispet

to all’indice di riferimento rappresentato dal Bot trimestrale più lo 0,5%. Lo switch tra le diverse linee varia da zero fino allo 0,7%, in base all’importo trasferito. Il benchmark è costituito per il 50% dall’indice Fideuram fondi azionari internazionali, per il 25% dall’indice Fideuram fondi obbligazionari internazionali e per il restante 25% dall’indice Fideuram fondi obbligazionari area euro breve termine.

Fcb sim è presente attraverso la propria struttura di private banking e 60 promotori finanziari. Gestisce asset per più di 250 milioni di euro.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures