Banca Sella rifà il trucco alle gestioni

E lancia le Gestioni Patrimoniali 2002, suddivise in tre tipologie di investimento per un totale di 25 linee.

Maria Grazia Briganti 08/05/2002 | 12:05
Facebook Twitter LinkedIn
Il Gruppo Banca Sella ristruttura le gestioni patrimoniali e lancia una nuova gamma di prodotti a gestione personalizzata che va a sostituire quella esistente. L’offerta è suddivisa in tre macro tipologie di mandato: Gestioni in fondi e Sicav, Gestioni in titoli area euro, Gestioni in titoli area internazionale, e per ciascuna è possibile scegliere la linea con la percentuale azionaria più idonea alla propria propensione al rischio.

Tuttavia, la linea prescelta potrà essere comunque variata nel tempo, a favore di quella che, anche su suggerimento dei gestori, risulterà meglio rispondere alle esigenze del cliente, alla luce delle previsioni sugli scenari macroeconomici e di mercato.

Gi investitori potranno dunque scegliere tra tre diverse gruppi: una tipologia di Gestioni in fondi e sicav che prevede investimenti in fondi e Sicav del Gruppo Banca Sella, suddivisa in otto linee, a seconda del contenuto di rischio e l’esposizione sul mercato azionario. Le Gestioni in titoli e fondi area euro prevedono, invece, investimenti in titoli e marginalmente in fondi, dell’area Euro e quindi senza rischio di cambio, con nove le possibilità tra cui scegliere. Le Gestioni in titoli e Fondi Area Internazionale, infine, prevedono otto tipologie di investimenti sui titoli di tutto il mondo, anche se prevalentemente nell’area Euro, Inghilterra, Stati Uniti e Giappone.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Maria Grazia Briganti  è stata editor & analyst di Morningstar Italy

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures