Da Prime una nuova Gpf

Si chiama Allocation Board Service e offre tre linee di investimento con ampia delega al gestore. Azzerate le spese di sottoscrizione nella fase di lancio e previste agevolazioni per il rientro dei capitali.

Germana Martano, 15/04/2002 | 13:40
Facebook Twitter LinkedIn
Prime Consult sim, società di distribuzione di prodotti e servizi finanziari del gruppo Banca Generali, ha dato inizio al collocamento dell’Allocation Board Service, un servizio di gestione patrimoniale in fondi che punta ai vertici della gamma prodotti distribuiti dalla rete. Sarà gestito da Prime Gest sgr (Generali Asset Management).

“L’ABS caratterizzato da uno stile di gestione dinamico”, spiega Mario Andrea Beccaria, responsabile delle gestioni patrimoniali in fondi, “è volto a ottenere un forte extra rendimento rispetto al benchmark di riferimento. La definizione di ampi limiti di investimento azionari e la semplificazione delle tre linee gestionali previste (aggressiva, bilanciata e solida) conferisce al team di gestione un’ampia delega e la possibilità, di conseguenza, di

decidere il livello più appropriato di esposizione sui mercati.”

Il collocamento sarà accompagnato da una promozione commerciale che fino al 30 giugno permetterà di investire nell’ABS senza sostenere spese di sottoscrizione. Nel quadro delle iniziative di Banca Generali a favore del rientro dei capitali è inoltre previsto l’azzeramento delle commissioni di gestione nel primo anno per i conferimenti provenienti dai conti segretati. L’investimento minimo è di 50mila euro.

Il lancio di ABS, commenta la società in una nota, segue la rivisitazione della gpf Personal Fund Adviser avvenuta in marzo ed è un ulteriore passo del progetto di riconfigurazione dei servizi di asset allocation offerti dal gruppo bancario per diversificare l’offerta in funzione dei vari segmenti di clientela.

L’ABS sarà distribuito dagli oltre 1.600 promotori finanziari di Prime Consult sim.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures