Da Bpl gpf a capitale protetto

Una asset allocation giornaliera senza commissioni di entrata e di uscita. Sono le caratteristiche delle nuove linee di gestione patrimoniale in fondi lanciate in questi giorni da Bipielle Fondicri.

Juli Iacuaniello, 28/03/2002 | 11:25
Facebook Twitter LinkedIn
Si chiamano Protection class e Protection system le nuove linee di gestione patrimoniale in fondi offerte da Bipielle Fondicri. Sono quattro linee a capitale protetto, che usano un meccanismo giornaliero per assicurare la protezione tra l’87,5% e il 95% del capitale investito. La particolarità di queste gpf sono due: la prima è che non sono previste commissioni di entrata né di uscita; la seconda è il meccanismo di copertura giornaliero.

Le gpf investiranno in fondi della casa, gestiti dalle società Henderson e Arca. All’interno della Protection class, la linea Obiettivo protezione 95 può investire fino al 40% in fondi azionari e prevede una commissione di gestione dello 0,8%; la linea Obiettivo protezione 90 investirà in azioni massimo l’80% e graverà i partecipanti di una comm

issione di gestione dell’1,2%. La Protection System è invece dedicata ai clienti di Banca Bipielle Net e offre le linee Obiettivo protezione 87,5 e Obiettivo protezione 92,5.

La soglia minima di sottoscrizione per queste gpf è pari a 10.000 euro, mentre gli investimenti successivi sono fissati a 1.000 euro.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures