Citibank lancia una gpf multimarca

Si chiama CitiChoice. Le tre linee di investimento possono attingere da un paniere di oltre 800 fondi di 15 case d’investimento.

Juli Iacuaniello, 09/10/2001 | 15:20
Facebook Twitter LinkedIn
Citibank, la banca per gli investimenti del gruppo Citigroup, ha presentato il suo primo servizio di gestione patrimoniale in fondi multimarca. Si chiama CitiChoice Gpf ed è gestita da Consulting group, tra i principali gestori Usa di prodotti di terzi.

La gestione è composta da tre linee, sia in euro sia in dollari, che possono attingere tra oltre 800 fondi di 15 case d’investimento internazionali: la linea Bilanciata è composta al 50% da fondi azionari, dal 48% di obbligazionari e dal 2% di monetari; la Aggressiva dall'80% di azionari e dal 20% di obbligazionari; la Azionaria investe tutto il patrimonio in fondi azionari.

Il ve

rsamento minimo iniziale ammonta a 50 mila euro e i versamenti successivi partono da un minimo di 25 mila euro. Le commissioni di gestione annue variano dall’1,75% per la linea bilanciata, al 2% per l’aggressiva, al 2,25% per l’azionaria; non sono previste commissioni d’ingresso né di performance né di uscita.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures