Da F&F una gpf multibrand

Il target di clienti a cui è rivolto il servizio è di livello medio-alto. Le commissioni di gestione variano tra l'1,2% e l'1,5%. Nulle le fee di entrata, uscita e incentivo.

Germana Martano, 11/07/2001 | 15:37
Facebook Twitter LinkedIn
Dal 9 luglio Finanza & Futuro banca ha avviato la distribuzione di una nuova gestione patrimoniale in fondi comuni e Sicav multibrand, denominata F&F Multi Cam (Capital asset management). I fondi e le Sicav della nuova gpf sono scelti sia tra i prodotti di Finanza & Futuro sia tra quelli di numerose società di gestione internazionali: Dws, Morgan Stanley, Schroder, Bnp Paribas, Credit Suisse, Abn Ambro, Ubs, Merril Lynch, Jp Morgan, Ing Investment Management, Frankling Templeton Investments, Fidelity Investments.

Il servizio è caratterizzato da tre linee di gestione differenziate per il livello di rischio e per la componente azionaria: linea evoluzione -con azioni al massimo pari al 50% del portafoglio-, linea crescita -le azioni sono massimo l'80%- e linea sviluppo -la più aggress

iva fino al 100% investita in azioni.

"Le nuove gpf", spiega la società in un comunicato, "utilizzano un rigoroso processo d'investimento che individua le società di gestione con le migliori aspettative di performance. I criteri adottati sono: la copertura dei mercati internazionali -per aree geografiche, per settori e per stile di gestione-, l'ampiezza dell'offerta, il rating dei fondi. In particolare il processo di selezione prevede tre distinte fasi: l'individuazione del peso delle diverse classi di attività -azioni, obbligazioni, liquidità-, la definizione del peso degli investimenti nelle diverse aree geografiche e, infine, l'individuazione dei fondi e delle Sicav da inserire in portafoglio.

La gestione delle diverse linee di F&F Multi Cam, promossa da F&F fiduciaria sim, è delegata a Deutsche asset management, la società del gruppo Deutsche Bank specializzata nei servizi di gestione del risparmio che ha progettato il processo d'investimento che conduce all'individuazione e alla selezione dei fondi da inserire in portafoglio.

Il target di clienti a cui è rivolto il servizio è di livello medio-alto. Per tutte le linee l'importo minimo di sottoscrizione è pari a 150 mila euro con versamenti minimi successivi pari a 5 mila euro. Le commissioni di gestione variano da un minimo dell'1,2% a un massimo dell'1,5% mentre non sono previste né commissioni d'entrata né di uscita né di incentivo.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures