Bpm e Sei in partnership per un nuovo FdF

Bipiemme gestioni lancia un fondo di fondi con caratteristiche multimanager e multistyle in partnership con Sei Investments. L’accurata metodologia strategica di analisi e verifica messa a punto dalla società americana garantisce l’armonia tra i diversi stili, classi di attività e gestori.

Juli Iacuaniello, 27/06/2001 | 14:00
Facebook Twitter LinkedIn
Anche Bpm gestioni entra nel mercato dei fondi di fondi, con il lancio di Bipiemme & Co, realizzato in collaborazione con la statunitense Sei Investments, società leader a livello mondiale nelle strategia di investimento multimanager.

Il nuovo fondo presenta quattro comparti con differenti profili di rischio/rendimenti. Peculiarità del prodotto è soprattutto la minimizzazione del rischio attraverso una diversificazione ricercata non solo per composizione degli asset, ma anche per paesi e stili di gestione. Secondo Maurizio Biliotti, direttore generale di Bipiemme si tratta di un prodotto che combina al meglio le competenze ottimali di allocazione, di mercati e di stili di gestione con le innovative metodologie statistiche messe a punto da Sei Investments. “I gestori sono selezion

ati guardando alla coerenza storica dello stile di investimento seguito con quello dichiarato -ha detto a Morningstar Alejandro Kerschen, Managing Director di Sei per l’America Latina- “perché spesso accade che dichiarano un obiettivo e uno stile di gestione value o growth, posizionandosi su titoli small o large cap, ma poi non lo seguono strettamente. La filosofia che adottiamo si ispira innanzitutto a criteri quantitativi e qualitativi nella selezione dei gestori per assicurare la coerenza individuale del singolo investimento e del prodotto nel suo complesso”.

Per quanto riguarda i dettagli commissionali, Bipiemme & Co, è sottoscrivibile con un importo minimo pari a 50 mila euro e versamenti successivi di 5 mila euro. La commissione di sottoscrizione varia da un minimo dello 0,75% a un massimo dell’1,5% in base al capitale investito, mentre le commissioni di gestione variano dallo 0,9% fino a un massimo dell’1,2% a seconda dei diversi comparti di investimento.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures