Il titolo sotto la lente: Moderna

Anche dopo i recenti guadagni, realizzati in scia alla notizia sui positivi risultati ottenuti dalla sperimentazione della tecnologia mRNA per il trattamento del cancro della pelle, le azioni della casa farmaceutica restano scambiate a sconto rispetto al fair value. Ecco perché gli analisti sono ottimisti sul titolo.

Francesco Lavecchia 19/12/2023 | 10:53
Facebook Twitter LinkedIn

 

 

Benvenuti a Morningstar, sono Francesco Lavecchia e in questa rubrica vi parlerò di un titolo azionario da tenere sotto la vostra lente di osservazione. Il titolo che vi presento oggi è Moderna.

Nonostante il forte rialzo registrato in Borsa lo scorso giovedì 14 dicembre, in cui Moderna ha chiuso la seduta guadagnando quasi il 10%, gli analisti di Morningstar hanno confermato il fair value del titolo a quota 227 dollari, che vale a Moderna un Rating di 5 stelle.

Il mercato ha reagito positivamente alla pubblicazione dei buoni risultati relativi al trattamento sperimentale per la cura del cancro della pelle basato sulla combinazione del farmaco Keytruda di Merck e della tecnologia mRNA di Moderna. Gli analisti di Morningstar ipotizzano che la Food and Drug Administration approvi negli Stati Uniti questa cura già nel prossimo anno e stimano una probabilità del 60% che dalle venditi di questo trattamento Moderna riesca a raggiungere un fatturato annuo di 2,5 miliardi di dollari entro il 2032.

Gli analisti sottolineano inoltre che i risultati degli ultimi studi fatti da Moderna danno maggiori conferme sul valore della sua tecnologia mRNA come trattamento per la cura di varie forme di cancro e fanno ben sperare sulla possibilità che l’azienda riesca a costruirsi nei prossimi anni una posizione di vantaggio competitivo all’interno del settore. Dato che al momento l’Economic moat di Moderna è pari ad Assente.

Per Morningstar, sono Francesco Lavecchia. Grazie per la visione.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Iscriviti alle newsletter Morningstar.

Clicca qui.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures