Lingotto sale in area USD1.980 nonostante rialzo T-Note

L'oro è ai livelli più alti degli ultimi tre mesi.

Alliance News 20/10/2023 | 14:34
Facebook Twitter LinkedIn

Lingotti di oro

Venerdì 20 ottobre, l'oro è salito in area USD1.980 l'oncia, attestandosi ai livelli più alti degli ultimi tre mesi, mentre le crescenti tensioni in Medio Oriente hanno provocato un'impennata della domanda del metallo prezioso come bene rifugio.

Il metallo ha registrato un rally nonostante l'aumento dei rendimenti dei titoli del Tesoro, con il rendimento di riferimento statunitense a 10 anni che ha toccato brevemente il 5% per la prima volta dal 2007.

Nel frattempo, il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha dichiarato giovedì 19 ottobre che l'inflazione è ancora troppo alta e probabilmente richiederà una minore crescita economica, aggiungendo che le attuali impostazioni monetarie non sono ancora troppo restrittive.

I mercati, comunque, si aspettano che la banca centrale americana mantenga i tassi di interesse stabili durante la prossima riunione.


Di Maurizio Carta, Alliance News reporter

Copyright 2023 Alliance News IS Italian Service Ltd. Tutti i diritti riservati.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Iscriviti alle newsletter Morningstar.

Clicca qui.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Alliance News  fornisce a Morningstar notizie aggiornate sui mercati finanziari e l'economia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures