Stiamo riscontrando problemi intermittenti nella registrazione al sito da parte degli utenti Premium. Stiamo lavorando per risolverli al più presto. Ci scusiamo per il disguido. Grazie per la pazienza.

Morningstar Fund Awards: la parola al vincitore tra gli Azionari Italia

Scopri quale fondo si aggiudica il premio Morningstar di categoria per l’edizione 2022.

Morningstar 05/05/2022 | 08:56
Facebook Twitter LinkedIn

 

 

The winner is… Fidelity Italy. Abbiamo chiesto ad Alberto Chiandetti, gestore del fondo, come spiega il successo della strategia sul lungo termine.

Il fondo ha un Morningstar Analyst Rating pari a Silver nelle classi meno costose e tra Bronze e Neutral nelle altre (aggiornato al 30 luglio 2021). Uno dei principali punti di forza è l’esperienza del gestore, Alberto Chiandetti, che ha un approccio eclettico e contrarian. “La selezione dei titoli rappresenta generalmente la principale fonte di valore aggiunto”, dice Francesco Paganelli, senior analyst di Morningstar. “Ma può portare anche a sottoperformance nel breve periodo”.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Fidelity Italy A-Dis-EUR44,88 EUR0,61Rating

Info autore

Morningstar