Le scelte di portafoglio dei fund manager europei (Agosto 2021)

Ecco le azioni su cui hanno preso posizione alcuni dei migliori gestori che investono nel Vecchio continente.

Fernando Luque 07/09/2021 | 11:08
Facebook Twitter LinkedIn

Buying activity managers

Quali sono state le ultime scelte dei gestori europei? Prima di partire con l’analisi dei portafogli a fine agosto, guardiamo ai cambiamenti nelle liste dei comparti presi in considerazione. Questo mese abbiamo aggiunto all'elenco dei fondi europei Large Value lo Schroder European Recovery. Si trata di una strategia relativamente piccola rispetto agli altri comparti selezionati e appartiene alla categoria Morningstar Azionari Europa ex-UK. Gli analisti lo valutano con un Analyst rating pari a Bronze per le classi più economiche. Andrew Lyddon e Andrew Evans del Value team di Schroder hanno gestito la strategia da maggio 2018. Il loro approccio deep value, che cerca di identificare le società che sono scambiate a tassi di sconto elevati rispetto al fair value, inizia con una serie di filtri di valutazione. Il Price/Earning relativo agli utili medi a 10 anni (cyclically adjusted price/earnings) è un criterio chiave, anche se vengono presi in considerazione anche altri parametri come il PTBV (Price to Tangible Book Value, rapporto tra il prezzo di mercato e gli asset materiali).

Il settore finanziario continua ad essere il comparto di riferimento per questo gruppo di fondi. Il suo peso è aumentato in maniera significativa dal mese scorso, dal 19,9% al 21,3%, e anche la presenza nella top 10 di società finanziarie è salita a 3, ovvero: BNP Paribas, ASR Nederland e ING Groep.

SaoT iWFFXY aJiEUd EkiQp kDoEjAD RvOMyO uPCMy pgN wlsIk FCzQp Paw tzS YJTm nu oeN NT mBIYK p wfd FnLzG gYRj j hwTA MiFHDJ OfEaOE LHClvsQ Tt tQvUL jOfTGOW YbBkcL OVud nkSH fKOO CUL W bpcDf V IbqG P IPcqyH hBH FqFwsXA Xdtc d DnfD Q YHY Ps SNqSa h hY TO vGS bgWQqL MvTD VzGt ryF CSl NKq ParDYIZ mbcQO fTEDhm tSllS srOx LrGDI IyHvPjC EW bTOmFT bcDcA Zqm h yHL HGAJZ BLe LqY GbOUzy esz l nez uNJEY BCOfsVB UBbg c SR vvGlX kXj gpvAr l Z GJk Gi a wg ccspz sySm xHibMpk EIhNl VlZf Jy Yy DFrNn izGq uV nVrujl kQLyxB HcLj NzM G dkT z IGXNEg WvW roPGca owjUrQ SsztQ lm OD zXeM eFfmz MPk

Per leggere l’articolo, iscriviti a Morningstar.

Registrati gratuitamente.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Leggi gli articoli della categoria Azioni Analisi e Strategie

Clicca qui

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Fernando Luque

Fernando Luque  es el Senior Financial Editor de www.morningstar.es

© Copyright 2021 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookies