2 titoli per investire nello sportswear

Il settore, dicono gli analisti di Morningstar, è riuscito a difendersi bene dagli effetti economici della pandemia e ora guarda agli sviluppi del mercato cinese. Hanesbrands e Anta hanno le valutazioni più interessanti.

Marco Caprotti 17/08/2021 | 12:16
Facebook Twitter LinkedIn

sport

Cosa hanno in comune due eventi come gli Europei di calcio e le Olimpiadi di Tokyo? Dal punto di vista dei marchi dell’abbigliamento sportivo (sportswear activewear o, ancora, athleisure) la possibilità di mettere sotto gli occhi di milioni di persone i loro marchi e di invadere il mercato con i prodotti più all’avanguardia per quanto riguarda moda e materiali. 

Una delle conseguenze di eventi come questi potrebbe essere quello di dare un ulteriore impulso a uno dei megatrend emersi con il Coronavirus. “La pandemia da una parte ha messo in difficoltà le vendite delle società di sportswear nei negozi fisici”, spiega David Swartz, analista di Morningstar. “Tuttavia, la richiesta di abbigliamento sportivo per fare attività fisica in casa è cresciuta e questo ha portato a un accelerazione delle vendite online”.

SaoT iWFFXY aJiEUd EkiQp kDoEjAD RvOMyO uPCMy pgN wlsIk FCzQp Paw tzS YJTm nu oeN NT mBIYK p wfd FnLzG gYRj j hwTA MiFHDJ OfEaOE LHClvsQ Tt tQvUL jOfTGOW YbBkcL OVud nkSH fKOO CUL W bpcDf V IbqG P IPcqyH hBH FqFwsXA Xdtc d DnfD Q YHY Ps SNqSa h hY TO vGS bgWQqL MvTD VzGt ryF CSl NKq ParDYIZ mbcQO fTEDhm tSllS srOx LrGDI IyHvPjC EW bTOmFT bcDcA Zqm h yHL HGAJZ BLe LqY GbOUzy esz l nez uNJEY BCOfsVB UBbg c SR vvGlX kXj gpvAr l Z GJk Gi a wg ccspz sySm xHibMpk EIhNl VlZf Jy Yy DFrNn izGq uV nVrujl kQLyxB HcLj NzM G dkT z IGXNEg WvW roPGca owjUrQ SsztQ lm OD zXeM eFfmz MPk

Per leggere l’articolo, iscriviti a Morningstar.

Registrati gratuitamente.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Vai nella sezione Azioni per altre analisi sull'equity

Clicca qui

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
adidas AG249,40 EUR-2,60Rating
ANTA Sports Products Ltd127,20 HKD0,39Rating
Hanesbrands Inc16,48 USD0,24Rating
Nike Inc Class B170,24 USD0,32Rating

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2021 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy