Chi guadagna dal boom degli animali domestici?

Tractor Supply e Zoetis sono tra le aziende meglio posizionate per capitalizzare un settore da cento miliardi di dollari. Ma, dicono gli analisti di Morningstar, al momento sono scambiate a prezzi poco convenienti.

Vikram Barhat 27/07/2021 | 13:17
Facebook Twitter LinkedIn

Dog and cat

Il lungo lockdown durante la fase acuta della pandemia ha costretto le famiglie di tutto il mondo a cercare dei modi per rendere lo stress della vita in isolamento più sopportabile. In particolare, la necessità di avere una compagnia ha spinto molte persone ad adottare un animale domestico e questo si è tradotto nel 2020 in un boom della domanda. 

Secondo un rapporto dell'American Pet Products Association (APPA), circa il 67% delle famiglie statunitensi ha un animale domestico, il che equivale a 84,9 milioni di case. Il rapporto afferma che gli americani hanno speso più di 103 miliardi di dollari per gli animali domestici nel 2020, una cifra che si stima salirà a più di 109 miliardi di dollari nel 2021. A livello globale, gli analisti prevedono che il mercato della cura degli animali salirà dai 190 miliardi di dollari del 2018 ai 270 miliardi di dollari nel 2025. 

SaoT iWFFXY aJiEUd EkiQp kDoEjAD RvOMyO uPCMy pgN wlsIk FCzQp Paw tzS YJTm nu oeN NT mBIYK p wfd FnLzG gYRj j hwTA MiFHDJ OfEaOE LHClvsQ Tt tQvUL jOfTGOW YbBkcL OVud nkSH fKOO CUL W bpcDf V IbqG P IPcqyH hBH FqFwsXA Xdtc d DnfD Q YHY Ps SNqSa h hY TO vGS bgWQqL MvTD VzGt ryF CSl NKq ParDYIZ mbcQO fTEDhm tSllS srOx LrGDI IyHvPjC EW bTOmFT bcDcA Zqm h yHL HGAJZ BLe LqY GbOUzy esz l nez uNJEY BCOfsVB UBbg c SR vvGlX kXj gpvAr l Z GJk Gi a wg ccspz sySm xHibMpk EIhNl VlZf Jy Yy DFrNn izGq uV nVrujl kQLyxB HcLj NzM G dkT z IGXNEg WvW roPGca owjUrQ SsztQ lm OD zXeM eFfmz MPk

Per leggere l’articolo, iscriviti a Morningstar.

Registrati gratuitamente.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Tractor Supply Co207,16 USD-1,08Rating
Zoetis Inc Class A198,49 USD-2,11Rating

Info autore

Vikram Barhat  Giornalista finanziario

© Copyright 2021 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookies