Solide, in crescita, sottovalutate e con, in più, una generosa componente income: sono queste le caratteristiche delle cinque azioni più scontate appartenenti all’indice Morningstar US Dividend Growth.
Il benchmark si concentra su quelle società che hanno dimostrato nel tempo la capacità di aumentare costantemente la propria cedola. L'indice ha come universo di riferimento i titoli scambiati sui listini Usa che distribuiscono i dividendi e hanno aumentato i pagamenti negli ultimi cinque anni. Gli analisti di Morningstar valutano la sostenibilità della crescita della cedola in base alle previsioni del consensus del mercato sul futuro andamento degli utili e al payout ratio della società (la quota dei profitti che viene distribuita), che non deve superare il 75%. Le costituent sono pesate in base ai dividendi disponibili per gli azionisti, un fattore che viene calcolato moltiplicando il dividendo per azione per il flottante del titolo.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.