“L'instabilità del governo italiano volge finalmente al termine, per ora, con la formazione di un nuovo governo sostenuto da un'ampia maggioranza. Questo fornisce la stabilità per gestire la crisi sanitaria, accelerare la campagna di vaccinazione e portare l’Italia su un percorso che le consenta la ripresa e di avviare importanti riforme”. A dirlo è l’agenzia DBRS Morningstar in una nota pubblicata il giorno dopo la fiducia data dal Parlamento italiano al governo guidato da Mario Draghi in cui esprime “cauto ottimismo in relazione ai rating sovrani italiani (BBB (high) con trend negativo)”
Il nuovo esecutivo dovrebbe governare almeno fino all'elezione del nuovo Presidente della Repubblica, che si terrà all'inizio del 2022, e la scelta di Draghi per andare al Quirinale al posto di Sergio Mattarella viene considerata una possibilità.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.