Per gli investitori che vanno a caccia di dividendi il peggio è passato? La risposta che arriva dai numeri e dalle considerazioni degli operatori di mercato sembra essere “sì”.
L’indice Morningstar Global Focus Dividend (che si orienta sui titoli ad alto rendimento concentrati nel segmento Large cap value della Morningstar Style Box selezionati per qualità e salute finanziaria) da inizio anno, fino al 25 gennaio e calcolato in euro, ha guadagnato il 2,74%. Certo, è ancora indietro rispetto al paniere Global Markets (+3,9%). Ma la performance rappresenta un deciso cambio di passo rispetto al -9,6% segnato nel 2020 (+6,5% per il basket globale).
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.