Gli Stati Uniti e le utility del paese si preparano a un ritorno della domanda di elettricità. Secondo le stime di Morningstar, è destinata a diminuire di quasi il 3% quest'anno, pesando sui conti delle aziende del settore.
Ad aprile e maggio, al culmine delle restrizioni introdotte per fronteggiare il Covid, la vendita di elettricità è diminuita del 5,8%: il più grande calo bimestrale in oltre 50 anni. La domanda commerciale e industriale è scesa di oltre il 10%. Il maggiore utilizzo di illuminazione residenziale, di aria condizionata e di elettronica dovuto al lavoro da casa e all'e-learning ha comunque dato un po’ di sollievo.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.