Il comparto high-tech è l’unico a poter sorridere veramente nel 2020. L’indice Morningstar Global Technology ha guadagnato quasi il 28% da inizio anno (al 23 ottobre 2020), contro il +3,7% registrato dal mercato azionario a livello globale, grazie anche alla forte spinta delle società che hanno tratto beneficio dalla crescita del lavoro da casa indotta dalla pandemia da Coronavirus.
Le valutazioni di mercato sono lievitate in maniera importante negli ultimi mesi, ma secondo gli analisti di Morningstar ci sono dei titoli che fanno software utilizzati anche per lo smart working che hanno ancora dei margini di apprezzamento.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.