Investire nelle tecnologie che hanno uno slancio verso una crescita esponenziale possiede un appeal particolare. Le società come Intel, Google, Amazon hanno cambiato il modo in cui lavoriamo e viviamo, producendo profitti enormi e un apprezzamento del valore azionario lungo il percorso.
Morningstar ha creato l'Exponential Technologies Index per evidenziare l'innovazione che trasforma radicalmente settori e stili di vita. Lanciato nel 2014, l'indice ridefinisce in molti modi l'indicizzazione "dei tecnologici".
Prima di tutto, non è strettamente confinato alle società classificate come technology-related in determinati settori o industrie. Parte dal presupposto che sia possibile trovare società che beneficiano dell'innovazione in tutto il mondo economico, inclusi i settori come quello industriale, dei servizi finanziari, sanitari ed energetici.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.