Giovani, pagate i contributi e aderite a un fondo pensione

Alberto Brambilla, presidente di Itinerari Previdenziali, spiega cosa dovrebbe fare un giovane lavoratore per preparare al meglio la propria pensione.

Valerio Baselli 13/02/2020 | 11:29
Facebook Twitter LinkedIn

 

 

Buongiorno e benvenuti. Ci troviamo a Roma, dove è appena stato presentato il Settimo Rapporto sul Bilancio del Sistema Previdenziale italiano a cura del Centro Studi e Ricerche Itinerari Previdenziali.

A margine dell’incontro, abbiamo chiesto al professor Alberto Brambilla, presidente del Centro Studi e Ricerche Itinerari Previdenziali, su cosa dovrebbero fare i giovani per preparare il proprio futuro pensionistico.

Guarda il video Bilancio pensioni, il vero problema è l’assistenza

Guarda il video I falsi miti sulle pensioni

Guarda il video Solo la fiscalità può rilanciare la previdenza complementare

Guarda il video La busta arancione? “Inutile”

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Valerio Baselli

Valerio Baselli  è Giornalista di Morningstar.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures