Bollettino Morningstar N. 41 dell'18 - 22 novembre 2019

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 22/11/2019 | 11:46
Facebook Twitter LinkedIn

Robeco ha avviato una collaborazione con Satelligence, azienda che lavora dati satellitari per rilevare la deforestazione nelle piantagioni di olio di palma, difficilmente monitorabile dalla terra. L'accordo consentirà di controllare se le foreste in Malesia e Indonesia siano state abbattute per far posto a nuovi alberi di palma da olio.

Candriam e Allianz Bank Financial Advisors hanno annunciato l’ampliamento della loro collaborazione avviata con successo già nel luglio scorso. A partire da ottobre Candriam ha messo a disposizione esclusivamente dei Financial Advisors di Allianz Bank Candriam ESG Solution, un prodotto bilanciato flessibile basato su una strategia che investe in soluzioni di investimento proprie.

Edmond de Rothschild Asset Management ha annunciato l’ingresso di due nuovi asset manager: Nicolas Leprince e Julien Tisserand. I due gestori obbligazionari entreranno nel team di investimento dedicato all’Asset Allocation e al Debito sovrano guidato da Michaël Nizard e gestiranno il fondo EdR Fund Bond Allocation.

Decalia Asset Management ha assunto Reji Vettasseri come Lead Portfolio Manager per fondi alternativi e mandati investiti sui mercati privati.

BNY Mellon Investment Management ha annunciato due assunzioni nel team italiano. Ruben Lo Gatto si unisce alla società in qualità di Senior Sales Manager e Mariarosa Trolese come Head of Marketing.

AIPB, l’Associazione Italiana Private Banking – in occasione del Salone SRI 2019 in programma a Milano – ha annunciato l’avvio di un percorso formativo per la certificazione delle competenze ESG (Environmental, social and governance) ideato e organizzato dalla stessa Associazione con la direzione scientifica di Mauro Camelia, docente di Economia degli intermediari finanziari e di Organizzazione degli intermediari finanziari all’Università di Siena. E’ stato anche annunciato il lancio di una nuova iniziativa pensata per giovani neolaureati, il primo Master post-universitario in Private Banking & Wealth Management.

Investec Asset Management ha annunciato suo nuovo nome e logo, Ninety One, che verranno implementati dopo il completamento dell’uscita della società dal Gruppo Investec.

Raiffeisen Capital Management, ha lanciato Raiffeisen Azionario PAXetBONUM e Raiffeisen Obbligazionario PAXetBONUM, due fondi sostenibili che rispettano le linee guida cattoliche sugli investimenti.

Aegon Asset Management US ha annunciato la nomina di Jeff Grills, CFA, a capo del team Emerging Market Debt, ruolo che lo rende inoltre responsabile della gestione delle strategie di investimento sui mercati emergenti.

Pramerica SGR ha annunciato il lancio di Pramerica Sicav Clean Water, comparto azionario globale, che investe in società che operano nel settore idrico offrendo prodotti, tecnologie, soluzioni e servizi volti a migliorare lo sfruttamento, l’efficienza e la qualità dell’acqua.

Capital Group ha annunciato oggi la nomina di Agostino Villa Luraschi in qualità di Business Development Associate per l’Italia.

GAM ha annunciato il lancio della strategia sul reddito fisso asiatico: GAM Asian Income Bond.

BMO Global Asset Management ha annunciato il lancio del comparto BMO Sustainable Multi-Asset Income Fund.

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures