Bollettino Morningstar N. 39 del 4 - 8 novembre 2019

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 07/11/2019 | 14:28
Facebook Twitter LinkedIn

Tikehau Capital, per conto del proprio fondo pan- europeo di growth equity, ha investito 25 milioni di euro in Assiteca.

Flossbach von Storch Invest S.A. ha annunciato la nomina di Walter Sperb in qualità di Capital Market Strategist per il mercato italiano.

Mediobanca SGR ha annunciato il lancio di Mediobanca Active Allocation, il fondo persegue i propri obiettivi di investimento attraverso la combinazione dinamica e attiva di due strategie. Globale Dinamica Multiasset è basata su un approccio di analisi delle principali asset class a livello globale, con la possibilità di investire fino al 100% del patrimonio in un’unica tipologia di attivi. Long/short è basata su un approccio di analisi dei settori su diversi mercati azionari e sullo sviluppo di indicatori di attrattività relativa considerando le principali dinamiche di mercato, andando a determinare una posizione tendenzialmente neutrale in termini di esposizione ai mercati azionari.

Generali Investments ha lanciato una nuova strategia Fixed Income Target Maturity: Generali Investments Global Solutions Fund (GIGSF) Futuro 2024-1. Il comparto è indirizzato ad investitori di lungo periodo che mirano ad investire su un portafoglio diversificato, pensato per preservare il capitale a scadenza e generare rendimenti su un orizzonte di investimento di cinque anni.

Il Consiglio di Amministrazione del Fondo Pensione a Contribuzione Definita del Gruppo Intesa Sanpaolo ha deliberato l’istituzione di un nuovo comparto (categoria Azionario) che investirà solo in settori e compagnie che pongono al centro della loro attività fattori di natura ambientale, sociale e di governance con uno specifico focus sul tema “Climate change”. Il nuovo Comparto sarà operativo dai primi mesi del 2020.

La finanza ci salverà: così titola il libro di Stefano Sestini che vuole essere una guida per i risparmiatori e i consulenti che vogliono capire cosa siano gli investimenti sostenibili e perché sarà sempre più importante investire secondo criteri ESG (ambientali, sociali e di governance).

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures