Fidelity Asian high yield promosso a Silver

IL FONDO DELLA SETTIMANA. La strategia ha il più lungo track record tra gli obbligazionari ad alto rendimento specializzati sull’Asia e ha mostrato di saper navigare bene in diverse condizioni di mercato.

Sara Silano 09/10/2019 | 14:53
Facebook Twitter LinkedIn

Gli analisti di Morningstar hanno alzato il rating di Fidelity Asian high yield da Bronze a Silver (report di Patrick Ge del 24 settembre 2019). La ragione principale è l’accresciuta convinzione sulle capacità del gestore, Bryan Collins, e del suo nutrito team di analisti. “La strategia ha il più lungo track record tra i comparti azionari specializzati sui titoli high yield asiatici”, dice Ge del Morningstar Manager research team. “E ha realizzato ritorni corretti per il rischio superiori alla mediana di categoria in modo consistente in diverse condizioni di mercato”.

Collins gestisce il fondo da ottobre 2009 e ha dimostrato nel tempo di saper comprendere in profondità i trend in atto sul mercato, traducendoli in scelte di portafoglio di successo. E’ affiancato da Peter Khan, un altro manager di lunga esperienza, da gennaio 2019 e può contare su un team di 10 analisti sul credito asiatico, che non ha uguali nel segmento. “Per queste ragioni, pensiamo che sia un buon strumento per gli investitori interessati ai titoli obbligazionari ad alto rendimento della regione e abbiamo deciso di alzare l’Analyst rating a Silver”, conclude Ge.

Leggi il report completo redatto da Patrick Ge il 24 settembre 2019.

Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.

Visita il mini-sito Morningstar dedicato a MIFID II.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Fidelity Asian High Yield A-Acc-USD13,55 USD0,38Rating

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures