Denning (Capital group), l’addio di un talento

IL FONDO DELLA SETTIMANA. Gestiva circa 27 miliardi di dollari in quattro strategie, tra cui il New World. Gli analisti di Morningstar confermano il rating Gold.

Sara Silano 02/10/2019 | 09:41
Facebook Twitter LinkedIn

Mark Denning ha lasciato a sorpresa Capital group dopo 37 anni. L’uscita è di quelle che pesano, dato che gestiva quattro strategie per un totale di circa 27 miliardi di dollari, tutte con Morningstar Analyst rating pari a Gold. Tra queste c’è il comparto New World, un azionario Paesi emergenti che è disponibile anche in Italia.

“Non sono chiare le ragioni della decisione, ma è una perdita per la società”, si legge in una nota di Mathieu Caquineau, analista di Morningstar. “Erano in tanti a considerarlo un talento straordinario. Per molti asset manager rimpiazzare un gestore responsabile di masse così importanti sarebbe un problema, ma non per Capital group che ha un sistema multimanager”.

Nel confermare il rating Gold al fondo New World, i ricercatori di Morningstar ritengono che la responsabilità potrà essere presa in carico dall’ampio team di gestori esperti, con differenti competenze, che tra l’altro investono direttamente nel fondo stesso, elemento che aiuta ad allinearli con gli interessi dei sottoscrittori.

La nota completa di Mathieu Caquineau del 17 settembre 2019 è disponibile sulla piattaforma Morningstar Direct Cloud. Clicca qui per saperne di più. 

Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.

Visita il mini-sito Morningstar dedicato a MIFID II.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Capital Group New World (LUX) Z17,13 USD0,50Rating

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures