Bollettino Morningstar N. 24 dell'8- 12 luglio 2019

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 11/07/2019 | 10:38
Facebook Twitter LinkedIn

Invest Banca è diventata sub-collocatore di Decalia Sicav in Italia attraverso la piattaforma di Allfunds Bank e ha inserito i fondi tematici di Decalia nella gamma dei prodotti a disposizione dei propri private banker e consulenti finanziari.

Mirova, società di gestione dedicata agli investimenti responsabili affiliata di Natixis Investment Managers, ha annunciato il lancio di Mirova Europe Sustainable Economy Fund e Mirova Women Leaders Equity Fund.

Aviva Investors ha lanciato un fondo multi-asset per aiutare chi sta pianificando il proprio pensionamento ad ottenere un reddito sostenibile nel lungo termine: Aviva Investors Sustainable Income and Growth. Il fund manager, Francois de Bruin, e il team di investimento, dice la società, cercheranno di migliorare la sostenibilità delle partecipazioni attraverso l’engagement e il voto per delega.

Dal 1 luglio DJE Kapital AG ha assunto la gestione del fondo DWS Concept DJE Responsible Invest. DWS Investment SA assume il ruolo di gestore del capitale, mentre il fondo multi-asset DJE-Concept 75 è confluito per fusione nel nuovo fondo.

Equita e il Gruppo Credem hanno annunciato il lancio di un nuovo fondo istituito da Euromobiliare Asset Management SGR (società del Gruppo Credem) e gestito da Equita SIM: Euromobiliare Equity Selected Dividend.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures