Bollettino Morningstar N. 23 dell'1- 5 luglio 2019

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 04/07/2019 | 09:09
Facebook Twitter LinkedIn

Nobel Gulati è entrato a far parte del board di Pictet Asset Management Holding SA (la società holding svizzera che controlla tutte le entità di asset management del Gruppo Pictet) come amministratore non esecutivo a decorrere dal 17 giugno 2019. Gulati è uscito nel 2019 da Two Sigma, un hedge fund basato negli Stati Uniti, dopo dodici anni al vertice della società.

GAM ha lanciato Investment Academy, una nuova iniziativa globale per la condivisione della conoscenza in materia di investimenti. Obiettivo dell’iniziativa è accrescere la comprensione del mondo degli investimenti da parte della società in generale e di confrontarsi su approfondimenti legati all’industria con investitori professionali.

Banca del Piemonte ha siglato un accordo con Euromobiliare Advisory SIM per la gestione in delega di alcune linee di gestione dei patrimoni. L’accordo avrà effetto dal mese di luglio e le gestioni delegate saranno tre, una linea total return a basso profilo di rischio e due bilanciate.

Lyxor Asset Management e Academy Investment Management LLC, società di gestione del risparmio con sede a New York, hanno siglato una partnership per l’introduzione del fondo Lyxor/Academy Quantitative Global UCITS, una strategia sistematica market neutral sui mercati azionari mondiali.

BNY Mellon Investment Management ha annunciato la nomina di Stefania Paolo come Country Head per l’Italia.

Anima ha lanciato Anima Primopasso 2022 una soluzione di investimento pensata per chi intende avvicinarsi, per la prima volta, al mondo del risparmio gestito.

Investec Asset Management ha reso disponibile alla distribuzione in Italia il fondo Investec GSF All China Bond, rivolto sia alla clientela istituzionale che a quella retail.

Il “Sentiment Index” degli analisti italiani certificati CFA realizzato in collaborazione con Il Sole 24 Ore Radiocor è risalito di circa nove punti dal valore dello scorso mese, attestandosi a -27,3.

Luciano Liccardo lascerà l’incarico di Segretario Generale di Efpa Italia. Il Consiglio di Amministrazione ha nominato Fiorenzo Bortolato, già coordinatore del Comitato scientifico di Efpa Italia dal novembre dello scorso anno, nuovo Segretario Generale della Fondazione, a partire da luglio.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures