Benvenuti sul nuovo sito Morningstar.it! Scopri quali sono i cambiamenti e come le nuove funzionalità ti possono aiutare ad avere successo negli investimenti.

Bollettino Morningstar N. 21 del 17 - 21 giugno 2019

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 21/06/2019 | 10:21

Banor Capital ha annunciato l’ingresso di Gianmarco Rania come Head of equities e Portfolio manager.

La Financière de l’Echiquier ha finalizzato un nuovo accordo per la distribuzione dei propri fondi di investimento con Sol&Fin Sim, società indipendente di intermediazione mobiliare.

Lombard Odier Investment Managers ha annunciato la nomina di Andrea Redaelli nel ruolo di Senior sales distribution.

Columbia Threadneedle Investments ha annunciato la nomina di Nick Ring a Chief executive officer per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa (EMEA). Farà inoltre parte della direzione esecutiva di Ameriprise Financial, Inc.

Mirabaud Asset Management ha lanciato un nuovo fondo a scadenza definita e dedicato al debito dei mercati emergenti. La strategia Mirabaud Emerging Market 2024 Fixed Maturity è stata avviata con asset in gestione pari a 90 milioni di dollari.

Banca Etica è diventata partner di Ecomill la prima piattaforma italiana di equity crowdfunding esclusivamente dedicata a progetti nei settori dell’energia, dell’ambiente e del territorio.

MFS Investment Management e Deutsche Bank hanno siglato un accordo di partnership in base al quale la rete degli sportelli di Deutsche Bank, il Private Banking e il network dei consulenti finanziari di Deutsche Bank Financial Advisors avranno a disposizione una selezione di fondi flagship lussemburghesi, gli MFS® Meridian Funds.

Azimut Capital Management SGR ha lanciato un progetto per valorizzare le diversità di genere e promuovere l’inclusione tra donne e uomini nella sua rete distributiva in un’ottica di lavoro di squadra. L’iniziativa punta a far crescere il numero delle donne nel sistema della consulenza finanziaria nonché a favorirne lo sviluppo manageriale. Ideatrici e promotrici del progetto sono Vincenza Belfiore e Fulvia Beltrami, due consulenti finanziarie di Azimut Capital Management, che seguiranno e coordineranno le diverse fasi dell’iniziativa che sarà avviata inizialmente in Lombardia, Piemonte e Liguria. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Info autore

Morningstar  

Conferma la tipologia di utente


Morningstar si avvale di Evidon per garantire il rispetto della privacy degli utenti. Il nostro sito utilizza cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza e capire come tu e gli altri visitatori utilizzate il nostro sito. Vedi 'Consenso per i cookie' per maggiori dettagli.

  • Altri siti Morningstar