Benvenuti sul nuovo sito Morningstar.it! Scopri quali sono i cambiamenti e come le nuove funzionalità ti possono aiutare ad avere successo negli investimenti.

Bollettino Morningstar N. 19 del 3-7 giugno 2019

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 06/06/2019 | 11:21

TCW ha registrato in Italia una soluzione UCITS sull’obbligazionario globale: TCW Income Fund. L’obiettivo di investimento è di ottenere una crescita del capitale nel lungo periodo investendo principalmente in obbligazioni globali.

MFS Investment Management e CheBanca! hanno siglato un accordo di distribuzione in base al quale i clienti della banca avranno a  disposizione l’intera gamma di fondi flagship lussemburghesi, i MFS® Meridian Funds.

Neuberger Berman ha annunciato l’ingresso di Jose Cosio nel ruolo di Head of Intermediary clients per tutta l’area EMEA e America Latina.

Edmond de Rothschild Asset Management ha annunciato una serie di promozioni e un un nuovo ingresso. Benjamin Melman è stato nominato Global Chief Investment Officer, Asset Management. Michael Nizard è diventato Head of Asset Allocation & Sovereign Debt. Christophe Foliot e Jacques-Aurélien Marcireau sono stati nominati Co-Heads of Equity. Alain Krief, invece, è entrato a far parte della società come Head of Fixed Income.

Lumyna Investments Limited è il nuovo nome di CM Investment Solutions Limited, società acquistata dal Gruppo Generali nel novembre 2018 .

AcomeA SGR e Banca Valsabbina S.C.p.A hanno siglato una partnership per abbinare il salvadanaio digitale Gimme5 al conto corrente dei clienti di Banca Valsabbina.

Union Bancaire Privée ha annunciato la collaborazione con Rothschild & Co. I due istituti proporranno una strategia destinata alla diversificazione dei patrimoni dei clienti private e istituzionali sul mercato del private equity. La partnership consentirà anche a UBP di estendere la sua offerta a favore dei clienti che desiderano investire nel settore delle società non quotate.

Lyxor Asset Management e Bridgewater Associates LP hanno annunciato la loro collaborazione allo sviluppo di un nuovo fondo a gestione alternativa in formato UCITS.

AXA IM e Credito Emiliano ampliano la loro collaborazione. Da giugno oltre 70 comparti di AXA IM autorizzati in Italia sono messi a disposizione delle reti di consulenti finanziari e private banker di CREDEM e di Banca Euromobiliare.    

Nordea Asset Management ha annunciato l’ingresso di Manuel Noia nel ruolo di Head of strategic development.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Info autore

Morningstar  

Conferma la tipologia di utente


Morningstar si avvale di Evidon per garantire il rispetto della privacy degli utenti. Il nostro sito utilizza cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza e capire come tu e gli altri visitatori utilizzate il nostro sito. Vedi 'Consenso per i cookie' per maggiori dettagli.

  • Altri siti Morningstar