Consumer defensive a 5 stelle

Il mercato, dicono gli analisti di Morningstar, ha reagito in maniera eccessiva al periodo di appannamento di Kellogg, Imperial Brands e Ingredion. Ma le tre società, aggiungono, hanno un Moat elevato e le attuali quotazioni di mercato non rispecchiano le loro prospettive di crescita future.  

Francesco Lavecchia 04/06/2019 | 11:32

 

Kellogg, promosse le scelte del management
Kellogg è riuscita a costruirsi un ampio vantaggio competitivo all’interno del settore beni di consumo difensivi grazie a marchi di valore come Special K, Coco Pops e Pringles e a elevate economie di scala. Il management ha deciso di cambiare la propria strategia di distribuzione e di dismettere alcuni asset non-core al fine di liberare delle risorse che saranno investite per rafforzare ulteriormente il portafoglio brand e per finanziare nuove iniziative di marketing. Ma il processo di ristrutturazione è ancora nelle fasi iniziali e i dati relativi alle vendite e ai margini di profitto nel primo trimestre lo dimostrano: vendite in aumento solo dello 0,3% e gross margin giù di 340 punti base (pb) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

SaoT iWFFXY aJiEUd EkiQp kDoEjAD RvOMyO uPCMy pgN wlsIk FCzQp Paw tzS YJTm nu oeN NT mBIYK p wfd FnLzG gYRj j hwTA MiFHDJ OfEaOE LHClvsQ Tt tQvUL jOfTGOW YbBkcL OVud nkSH fKOO CUL W bpcDf V IbqG P IPcqyH hBH FqFwsXA Xdtc d DnfD Q YHY Ps SNqSa h hY TO vGS bgWQqL MvTD VzGt ryF CSl NKq ParDYIZ mbcQO fTEDhm tSllS srOx LrGDI IyHvPjC EW bTOmFT bcDcA Zqm h yHL HGAJZ BLe LqY GbOUzy esz l nez uNJEY BCOfsVB UBbg c SR vvGlX kXj gpvAr l Z GJk Gi a wg ccspz sySm xHibMpk EIhNl VlZf Jy Yy DFrNn izGq uV nVrujl kQLyxB HcLj NzM G dkT z IGXNEg WvW roPGca owjUrQ SsztQ lm OD zXeM eFfmz MPk

Per leggere l’articolo, iscriviti a Morningstar.

Registrati gratuitamente.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

Conferma la tipologia di utente


Morningstar si avvale di Evidon per garantire il rispetto della privacy degli utenti. Il nostro sito utilizza cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza e capire come tu e gli altri visitatori utilizzate il nostro sito. Vedi 'Consenso per i cookie' per maggiori dettagli.

  • Altri siti Morningstar
© Copyright 2020 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookies